È possibile una pelle bella e soda senza cicatrici e macchie di pigmento? Potrebbe essere. Da allora, la macchina laser è stata utilizzata nei cosmetici.
Esistono metodi ablativi e non ablativi di ringiovanimento laser, ognuno dei quali risolve i propri problemi di pelle. Quale metodo scegliere, leggi l'articolo.
Ringiovanimento laser: differenze tra metodi ablativi e non ablativi
Il ringiovanimento ablativo è un modo per rassodare la pelle con risultati rapidi e visibili.
La procedura ablativa utilizza un laser ad anidride carbonica o erbio. La radiazione luminosa colpisce solo gli strati superiori della pelle a una profondità fino a 1 mm. Questo è sufficiente per eliminare o correggere i problemi della pelle.
La procedura è adatta per la risoluzione dei problemi:
- Rughe,
- cicatrici da acne,
- diminuzione del tono della pelle,
- rughe statiche intorno agli occhi,
- alcuni disturbi della formazione del pigmento.
Oltre all'effetto lifting, puoi utilizzare il laser ablativo per rimuovere o ridurre smagliature, cicatrici e cicatrici.
Il periodo di riabilitazione è di 5-7 giorni. Di solito non sono richieste sessioni ripetute.
Nel metodo non ablativo, il laser infligge micro danni per stimolare la produzione di collagene. Gli strati profondi della pelle vengono colpiti senza danneggiare gli strati superiori: un leggero arrossamento scompare entro un'ora. La procedura è adatta a chi desidera:
- rimuovere la pigmentazione in eccesso
- Migliora il tono della pelle del viso senza intervento chirurgico.
Il rassodamento della pelle con laser non ablativo è l'opzione giusta se stai cercando un modo per ringiovanire senza tempi di inattività.
Il metodo funziona in modo cumulativo: per il miglior risultato, si consigliano 3-4 procedure con un intervallo di 2 settimane.
Quale tipo di ringiovanimento laser scegliere?
La scelta del metodo dipende dall'età e dai problemi che si vogliono risolvere. In alternativa, puoi anche provare un restyling SMAS hardware.
Un metodo ablativo è adatto ad esempio per rimuovere le rughe o ridurre le cicatrici da acne. Una metodica non ablativa è indicata per il ringiovanimento cutaneo all'età di 25-35 anni: il laser agisce più dolcemente negli strati profondi dell'epidermide.